l'AlterBlog

Mese: Dicembre 2019

BASTRUP GALI

Mi sono utlato “Bastaaaa, basta” e mi è uscito Bastrup Gali e, malgrado i tentativi mnemonici di ricostruzione ed interpellanze altrui, non si è risalito alla genesi. Ma è esistito davvero.

DRAZZE BIA’

Secondo il solito furfante, codesto era il collerico epiteto rivolto da Ivan Drago alla folla inferocita mentre Rocky lo stava scuppuliando ed il dirigente russo era decisamente preoccupato.

Qui il video: giudicate voi (come avrebbe detto il buon vecchio Marcello Giannini)

TU SI’ NA LOTA

Pinto decise di dare un testo a questa musichetta imberbe ed allegra che chiudeva le partite di uno dei tanti suoi giochi astrusi ed infiniti sui computer di un quarto di secolo fa. Codesta amabile canzoncina venne addirittura incisa su musicassetta e, cosa più allucinante tra tutte, è che dopo oltre 20 anni ho ritrovato la suddetta musicassetta. Siore et siori, nella versione originale, ecco a voi: Tu si ‘na lota

MANNAGG’ANTONIO E I PIECURARI

Misteriosa cantilena recitata (immagino) a titolo di sfottò denigratorio da mio cugino al di lui fratello, di incomprensibile genesi ed ancor più indecifrabile significato.

HABENANTES PRIETES

Locuzione latina di pura invenzione che, non avendo significato, può essere usata a caso, quando come e perché mi pare

A CADAVERE FOR

Stanco morto

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén