l'AlterBlog

Mese: Marzo 2019

LEFREDSISCIC

Ennesimo intercalare storico ispirato ad un cavallo di battaglia del romantico barese: “La Luna” di Belinda Carlisle.
“Ah, la luna la luna, le fred si scic, ah la Luna…”

RINANDOSCAUT

Altro intercalare cantato di mia produzione ventennale ad utilizzo dell’attacco al ritornello del classico “More than this”:
“Mordendisssssss
RINANDOSCAAAAUT
Mordendissssss”

a volte la vario, con rimandoscaut, o rimangoscapolo

PUNTO, E SACROSANTO

Più efficace del semplice “punto”. Più roboante di “punto e a capo”. Più tranciante di “punto e basta”. Oltre quello, non c’è più appello.

POLIBO PATETO

Un compagno di classe “offendeva” l’altro dicendo “polibo”, e costui – di rimando – contrattaccava rispondendo “pateto”. Le due parole si sono unite ed hanno sostituito “nano-nano” nella sigla di Mork e Mindy. Così – da allora – canticchio allegro: “Polibo Pateto – la tua mano, Polibo Pateto – apri piano, Polibo Pateto..”. eccetera

VISPIDO

vivace e scatenato fino a diventare insolente e pungente. In realtà, nella mia accezione, ha un contenuto giocoso. del resto l’ho inventato io. e lo uso come cazzo mi pare, quindi in modo assai vispido.

SWUISS, AIUT’O TERRAMOT (ADRO ADRO IL LADRO)

Dall’onomatopea della scivolata, una formula a tutt’oggi non ricostruibile. Però assai bellina.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén